L'azienda

Speroni Spa

1947-2018, oltre settant'anni di storia

Storia di continui investimenti in ricerca, innovazioni tecnologiche e risorse umane hanno portato SPERONI S.p.A. ad essere oggi un’azienda di riferimento nella produzione di elettropompe. SPERONI S.p.A., la cui storia di costante espansione nel settore delle elettropompe è cominciata nel 1947 a Castelnovo di Sotto, fu creata e inizialmente diretta dal suo fondatore GIUSEPPE SPERONI. In un’epoca in cui l’economia era prevalentemente rurale, egli intuì l’importanza delle applicazioni meccaniche al servizio del mondo agricolo, e mettendo a frutto le sue capacità imprenditoriali sfruttò appieno le grandi opportunità di crescita del dopoguerra. I continui investimenti in personale ed attrezzature fecero rapidamente entrare l’azienda in un mercato in forte espansione, che a partire dagli anni ’70 oltrepassava i confini nazionali.

150

Collaboratori

45000 mq

Azienda

3000

Articoli Prodotti giornalmente

80 paesi

Presenti nel mondo

50 milioni

Fatturato annuo

Ricerca e Progettazione

I prodotti SPERONI S.p.A. nascono da accurata progettazione e da severi collaudi tecnici.

La sala prove sottopone ogni prototipo ad una lunga serie di collaudi per verificare la validità delle soluzioni innovative studiate in sede di progettazione. Test di durata per centinaia di ore di esercizio continuativo in condizioni estreme forniscono indicazioni preziose per mettere a punto la versione definitiva del prototipo che passerà alla fase successiva dell’industrializzazione.

Produzione di elettropompe e motori elettrici

Innovazione e tecnologia sono le costanti della nostra produzione.

Se l’ammodernamento degli ultimi anni ha toccato in modo determinante i centri di progetto e di sperimentazione, non meno qualificate risultano le novità introdotte nei reparti di produzione. Si è così raggiunto un modo di operare rapido e flessibile, che fa della SPERONI una azienda estremamente elastica e in grado di soddisfare i grandi volumi di domanda tipici del mercato mondiale della “grande distribuzione”, questo naturalmente senza perdere in qualità del prodotto.

Controllo della qualità

Così come il rinnovamento è l’obiettivo di SPERONI, la qualità è l’impegno continuo che ne regola l’attività a ogni livello.

Il controllo e la verifica, metodici e costanti, di ogni fase della vita aziendale, dall’acquisizione delle materie prime al prodotto finale, sono il presupposto essenziale della qualità. Sono state introdotte sofisticate attrezzature per il controllo dimensionale, elettrico, idraulico e di sicurezza.

Video Aziendale